Volpino di Pomerania

Il volpino di Pomerania è facilmente riconoscibili per la sua lussuosa e soffice doppia pelliccia e il viso simile ad una volpe con orecchie attente e appuntite. La forma del corpo è piuttosto quadrata e la coda soffice si arriccia e sulla schiena. Un folto mantello di pelo intorno al collo, completa l’aspetto di un cane in grado di resistere alle nevicate della Germania settentrionale. La testa ha una forma piuttosto arrotondata con un muso molto caratteristico.

I volpini di Pomerania hanno un’ampia varietà di colori. Normalmente il colore rosso brillante è il più associato alla razza, ma qualsiasi colore dal nero al bianco, ai toni sabbia è accettabile, incluso il cioccolato.

Storia del volpino di Pomerania

Il Pomerania è considerato un cane Spitz in miniatura. Sembra che sia stato in Germania, in particolare nella regione di Pomerania, dove iniziarono a essere sviluppati i primi programmi di riproduzione, anche se questi primi esemplari erano più grandi. La regina Vittoria si innamorò della razza e adottò questi cani. Dopo alcune generazioni, la razza diminuì le sue dimensioni alle dimensioni del cane della attuale.

Discendono dallo Spitz tedesco

I cani spitz tedeschi sono antenati di queste bellezze. Sono stati selezionati per creare una versione più piccola e dai colori più vividi come quelli che vediamo oggi invece dei cani spitz grigi o bianchi standard. Fin dall’inizio, il volpino di Pomerania è stato un cane da compagnia con delle abilità di cane da guardia.

Carattere del volpino di Pomerania

I cani di Pomerania sono di solito animali di piccola taglia allegri e amichevoli. Non sembrano notare la loro piccola statura e possono rincorrere cani di dimensioni molto più grandi anche minacciandoli verbalmente!

Hanno bisogno di fare esercizio

Sono cani attivi che hanno bisogno di esercizio quotidiano, se non altro fare una passeggiata intorno all’isolato. Sono molto intelligenti e spesso si esibiscono bene nelle competizioni di obbedienza nonostante la loro vena indipendente. Con l’età, è più probabile che diventino autentici cagnolini mansueti e docili.

Un’ottimo cane da guardia

Il volpino di Pomerania è di solito un ottimo cane da guardia. Al grado che possono essere inclini ad abbaiare eccessivamente. Normalmente, sono buoni con i bambini, anche se questi devono essere avvertiti che questi cani di piccola taglia non sono resistenti come altre razze più grandi.

Convivenza

I Pomerania sono di solito cani facili in termini di convivenza, anche se alcuni sono molto esigenti con il cibo. Non hanno alcuna tendenza all’obesità, probabilmente a causa della loro natura attiva. La loro doppia pelliccia richiede un bagno normale almeno una o due volte a settimana, con sessioni giornaliere nella stagione della muta.

Meglio farli fare esercizio regolare

Nonostante le loro piccole dimensioni, hanno bisogno di esercizio fisico e allenamento regolari. Sono molto intelligenti e amano imparare ed eseguire nuovi trucchi. Di solito vanno d’accordo con altri cani, ma dovremmo sempre essere cauti quando si tratta di unire un cane di piccola taglia con altre razze più grandi che possono danneggiarli accidentalmente.

Se vengono allevati vicini ai bambini, di solito li accettano molto bene. Dovremmo avvertire i bambini che questi cani di piccola taglia non sono resistenti come altre razze più grandi, quindi le loro interazioni dovrebbero essere monitorate.

Sono eccellenti cani da guardia con il loro atteggiamento vigile e la tendenza ad abbaiare. Sono grandi compagni per gli anziani per il loro atteggiamento vigile e le piccole dimensioni. Per approfondire su altri cani di piccola taglia visita la pagina cani che rimangono piccoli.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *