Lista migliori crocchette per cani

Abbiamo già affrontato l’argomento delle crocchette per cani da evitare, oggi invece vedremo di fornirvi una lista delle migliori crocchette per cani. Seguiteci.

Scegliere il suo cibo, un’impresa difficile

Ogni cane è una storia a sé, e mentre il cibo secco per cani è drasticamente famoso tra i proprietari di tutto il mondo, scegliere il modo migliore per nutrire i propri amici a 4 zampe è forse la cosa più complessa da fare. Il motivo è che ogni cane ha i suoi gusti e le sue esigenze uniche, soprattutto dal punto di vista nutrizionale, motivo per cui riuscire a trovare il cibo per nutrirlo al meglio è troppo essenziale.

Alimenti dannosi da evitare

Inoltre, ci sono vari alimenti che hanno anche il potenziale per essere dannosi per i cani, quindi è importante fare attenzione a non darli via. Per questo motivo il cibo secco per cani è considerato la soluzione migliore: è un alimento equilibrato e soprattutto prodotto con elementi adatti alla razza.

Linee guida sulle loro crocchette

Per offrire le prime linee guida su come scegliere il miglior cibo secco per cani, l’industria europea del cibo per animali è del parere, secondo cui per essere considerato di buona qualità un cibo per cani dovrebbe essere:

  • Completo: cioè con tutti i nutrienti e nelle giuste porzioni.
  • Sicuro: non deve contenere alcun componente che possa nuocere alla salute del cane.
  • Equilibrato: dovrebbe contenere tutti i nutrienti nella giusta proporzione.
  • Appetitoso: al cane dovrebbe piacere e dovrebbe avere un buon profumo e sapore.
  • Digeribile: dovrebbe essere facilmente assorbito dal corpo umano del cane.

Ora vedremo alcuni dettagli da tenere a mente nella scelta del cibo per lui. E’ necessario che il cibo migliore per il nostro amico rispetti alcune condizioni che vedremo in seguito.

Provenienza della carne

La prima domanda che molte persone si pongono sul cibo per cani è la base della carne utilizzata. Tendono ad essere prodotti di scarto destinati all’uso umano, e l’Alleanza Europea ha predeterminato regole radicalmente precise al riguardo: le organizzazioni di produttori continuano ad essere costrette a utilizzare carne di animali sottoposti a severi controlli e vietano l’uso di animali che non hanno superato i controlli… ai fini della filiera umana.

Etichetta nelle confezioni

L’etichetta è un altro componente molto importante da considerare prima dell’acquisto. È essenziale e dovrebbe essere la prima preoccupazione di tutti i proprietari di cani che stanno imparando a comprenderla. Perché l’etichetta identifica chiaramente gli ingredienti, gli additivi e gli elementi analitici che contraddistinguono ogni mangime.

Gli ingredienti

L’elenco dei componenti può essere anche più o meno descrittivo, alcuni produttori riportano tutti gli elementi, altri li organizzano per categorie, altri ancora affiancano a ciascun componente la percentuale esatta della porzione minima utilizzata. Ad esempio, se l’etichetta dice “carne e derivati ​​(15% pollo), significa che in queste crocchette, soprattutto, il produttore garantisce un minimo del 15% di carne di pollo, ma possono esserci comunque carni di altri tipi: è abbastanza Dettagli É Essenziale da considerare, soprattutto se il tuo cane è intollerante o allergico a qualcosa.

Nozioni nutrizionali

Le norme nutrizionali sono un altro elemento molto importante da leggere in etichetta perché indicano la razione giornaliera che determina la funzionalità del peso del cane. E dati i diversi ingredienti per ogni tipo di mangime, questa cifra non è sempre la stessa. In alcuni casi, hanno anche la possibilità di offrire consigli sulla suddivisione del cibo, che, salvo diversa indicazione del veterinario, andrebbero suddivise in 2 pasti al giorno per ridurre al minimo la proporzione presente nello stomaco e ridurre al minimo il pericolo di torsioni. gastrico. Ora vediamo una lista migliori crocchette per cani.

Acana Pacifica

Acana è uno dei marchi leader di cibo per cani e ad Acana Pacifica offre cibo interamente a base di pesce. Questo è un alimento particolarmente indicato per animali con problemi di intolleranza o ipersensibilità, ma è ovvio che è ottimo anche per cani completamente sani. Il pesce rappresenta il 70% degli elementi utilizzati. Questo è un fantastico alimento mono proteico. Se vuoi approfondire sulle crocchette Acana visita questo articolo.

Forthglade

Il Forthglade pressato congelato è un alimento che non è sottoposto ad alte temperature per trattenere tutti i nutrienti senza deteriorarsi. Disponibile in diverse versioni, di cui 2 senza cereali, tra le tante alternative, è un prodotto eccezionale per la sua interazione qualità-prezzo. Inoltre, è uno dei pochi alimenti per cani disponibile anche in contenitori da 6 chilogrammi, oltre ai normali contenitori da 12 chilogrammi. Approfondisci qui.

Alpha Spirit

Alpha Spirit Only Fish sono altre crocchette che vengono schiacciate a freddo per non alterare i valori nutrizionali. Disponibili in 4 gusti diversi, sono linee senza cereali e senza glutine, altamente digeribili e dal sapore gradevole e appetibile per cani. Appartiene ai pochi alimenti che dichiarano di essere completamente privi di additivi.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
ALPHA SPIRIT Multi Protein vaschette Monodose 45 Pezzi da 210gr ALPHA SPIRIT Multi Protein vaschette Monodose 45 Pezzi da 210gr* 12 Recensioni 80,68 EUR

Simpsons Premium

Simpsons Premium Adult Sensitiveè un eccellente alimento proteico esclusivo, perfetto per cani con sensibilità alimentare. Ha una lista completa di prodotti piuttosto piccola ed è composta per almeno il 45% da agnello, che risulta abbastanza digeribile e gustoso anche per i cani con i palati migliori. Non contiene grani, è ipoallergenico e adatto a tutte le taglie. È davvero un prodotto molto completo e di ottima qualità.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Simpsons Premium Adult Sensitive Agnello e Patate da 12 Kg Simpsons Premium Adult Sensitive Agnello e Patate da 12 Kg* 21 Recensioni 97,00 EUR

Farmina Grain Free

In una lista delle migliori crocchette per cani non poteva mancare Farmina N&D Grain Free. Sono delle speciali crocchette in cui al posto di cereali come mais e frumento, l’organizzazione ha scelto i cosiddetti cereali ereditari come il gattino, il riso integrale e l’avena, che sono molto meglio tollerati dai nostri amici a quattro zampe e ricchi di fibra.

I punti di forza di questi bocconcini rimangono nella ricchezza di proteine ​​animali e nel miglioramento della qualità dei cereali in piccole porzioni. È un alimento adatto a qualsiasi stile di vita, contenente glucosamina e condroitin solfato, utili per proteggere le articolazioni e prevenire problemi articolari. Interessante il rapporto qualità prezzo.

Royal Canin

Le crocchette secche Royal Canin Maxi, ben bilanciate, in grado di soddisfare le esigenze nutrizionali del cane, sono piuttosto interessanti anche come interazione qualità/costo. La proporzione di proteine ​​è tra le più alte rispetto alla fascia di prezzo in cui vengono vendute e l’interazione qualità-prezzo è tra le più alte del mercato. Garantiscono un aumento controllato e il consumo di cibo da parte del cane e la tabella di dosaggio è piuttosto rigida.

Bravery

Ottime anche le crocchette Bravery. Questo marchio, anche se non molto popolare, offre uno dei migliori rapporti qualità-prezzo. Disponibili in una varietà di formati e gusti, alcune sono prive di cereali, con carne come primo ingrediente e tapioca come fonte di carboidrati al posto delle classiche patate.

Il che le rendono ottime anche per i cani più predisposti. Ricchi di vitamine del gruppo B e proteine, hanno un alto valore nutritivo e, grazie ai microrganismi contenuti nel lievito utilizzato, contribuiscono al funzionamento dell’intestino e del sistema immunitario.

Iams for Vitality

Il cibo secco per cani Iams for Vitality contiene minerali e sostanze nutritive che aiutano a prevenire l’accumulo di tartaro, mantenere i denti sani e promuovere la produzione di vitamina D, che è importante per mantenere la forza e la tonicità delle ossa del cane.

Inoltre, la presenza di proteine ​​animali di alta qualità mantiene i muscoli forti e la combinazione di antiossidanti e vitamina C aiuta a rafforzare il sistema immunitario. Dopotutto, l’elevata concentrazione di acidi grassi favorisce la calma del derma e del pelo. Si tratta di cibo per cani consigliato agli amici a quattro zampe più grandi in quanto danno loro tutto ciò di cui hanno bisogno per mantenersi forti.

Monge

Le Monge, All Breeds Adult sono crocchette prodotte da una delle organizzazioni più conosciute del settore. Hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e supportano la nutrizione e l’appetibilità.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Monge - All Breeds Adult Agnello Riso e Patate 1 Sacco 12,00 kg Monge - All Breeds Adult Agnello Riso e Patate 1 Sacco 12,00 kg* 340 Recensioni 57,07 EUR

Conclusione

Dopo una lunga carrellata in cui ti abbiamo presentato la lista delle migliori crocchette per cani siamo arrivati alla fine. Spero che questo articolo ti sia stato utile. Ti aspetto nei commenti, ricordandoti la nostra pagina Mangime per cani, dove approfondiamo le marche di cibo citati in questo articolo e altre ancora.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *