Quando erano usciti i cappottini per cani tanti anni fa, chi li acquistava per il suo cane a volte veniva deriso. Ed è che ancora non si comprendeva appieno l’importanza di questo utile accessorio. Come ci ha svelato la scienza moderna, non è raro che il nostro cane possa soffrire di artrite o comunque di reumatismi vari o dolori alle articolazioni.

Le sezioni del nostro negozio

Al punto che a volte il veterinario gli deve prescrivere un trattamento a base di veri e propri integratori. Ecco che i cappottini servono non tanto a curare l’estetica dell’animale ma a preservarlo dai colpi di freddo che potrebbero far precipitare un episodio di artrite. Di questi simpatici vestitini per il cane ce ne sono di tanti tipi. Vediamone alcuni.

Cappottini per cani di piccola taglia

A volte i cani di piccola taglia come lo Yorkshire o il Pinscher, soprattutto quelle razze a pelo molto corto, patiscono di più il clima estremo, e più ancora gli inverni rigidi. Per loro è stata creata una vasta collezione di cappottini confezionati in materiali molto caldi e confortevoli. Ecco qualche esempio.

Miglior impermeabile per cani

Come potete notare qui giù poi esistono dei veri e propri cappotti impermeabili per cani. Questi cappottini oltre ad essere molto caldi contro il freddo, sono impermeabili in modo da tenere il vostro animale riparato oltre che dal freddo anche dalla pioggia.

Abbigliamento cani lusso

Come avevo anticipato più su di cappottini per cani o comunque sia di vero e proprio abbigliamento per i nostri amici a 4 zampe ce ne per tutti i gusti. Addirittura gli stilisti si sono sbizzarriti a creare delle linee di abbigliamento di lusso in quanto pezzi unici per i nostri amici cani come potete vedere qui sotto. Qui potete visitare lo store di Croci Hiking

Scarpe per cani

Non possiamo non menzionare le scarpe per cani. Soprattutto in zone montagnose, laddove il ghiaccio e la neve la fanno da padroni per molti mesi all’anno, qualche premuroso proprietario può pensare di proteggere le zampette del suo magari vecchio cane dai rigori dell’inverno acquistando due paia di carpe per cani. Guardate alcuni modelli qui sotto.