I vestitini per cani

Vestitini per cani

Avete mai pensato ai vestitini per cani da regalare al vostro amico peloso? Le feste sono arrivate e già ci stiamo organizzando per i regali. Che ne dite se quest’anno prendiamo dei regali di natale originali per lui, o per lei?

Dopotutto se amate il vostro cane, sapete meglio di me che è un membro della famiglia a tutti gli effetti! Ma perché proprio dei vestitini per cani? In questa pagina abbiamo scritto sui cappottini per cani. Vediamo perché i vestiti per fido sono tutt’altro che un regalo banale.

Vestitini per cani, a cosa servono

Oltre il gesto simbolico di voler proteggere il nostro cucciolo, esistono dei validi motivi per dotarlo di un caldo e comodo vestito canino. Soprattutto in questo che sta per avviarsi che è il periodo più freddo dell’anno. Un capo per cani di buona fattura può proteggerlo da malattie legate proprio al clima freddo e all’umidità tipica della stagione invernale. Ad esempio molte razze possono contrarre la displasia canina. E’ la tipica malattia delle anche doloranti. In questi casi ma non solo, una adeguata protezione contro il freddo e l’umidità o la pioggia invernali, può essere un’ottima prevenzione.

Abbigliamento canino natalizio

Ad esempio visto il periodo natalizio potremmo fare un bel regalo al nostro animale unendo l’utile al dilettevole! Che ne dite di una bella giacca in pile super rinforzato e molto caldo, in stile natalizio? Guardate voi stessi le caratteristiche e la qualità del prodotto.

Calda giacca per passeggiate

Questo giacca a differenza di quella citata prima, oltre ad essere molto calda ha qualcosa in più. E’ stata concepita per portare a passeggio il cane, per cui è dotata di strisce riflettenti per la sicurezza dell’animale.

Esistono modelli per tutti i gusti

Di vestitini per cani ne esistono una marea. Un consiglio che posso darti è quello di acquistare un prodotto che innanzitutto deve essere utile, caldo e confortevole per il tuo amico peloso. Ricorda che quello che ci preme è la sua salute e il suo benessere. Questi vestiti sono appunto, concepiti per coadiuvare al benessere del cane. Soprattutto se pensiamo che durante l’inverno, il cane è più sensibile a delle malattie dette stagionali. Vediamone alcune.

Possibili malattie invernali del cane

Le basse temperature invernali potrebbero rovinare la salute dei cani, in particolare sui cani più anziani, quelli che già soffrono di malattie croniche e sui cuccioli. Vediamo quali sono le quattro patologie che provocano più scompiglio tra i cani durante l’inverno: faringite, laringite, bronchite e polmonite. Sono tutti disturbi imparentati, anche se con alcune differenze. Ma la malattia più vincolata ad un raffreddamento del cane è la polmonite canina. Eco perché è cosi importante proteggerlo dal freddo magari coprendolo con una bella giacca in pile. In questo modo gli eviteremo le sofferenze delle malattie invernali.

Polmonite canina

La polmonite canina è innescata da un raffreddamento del cane e richiede un trattamento con antibiotici. I cani con condizioni polmonari come l’asma hanno maggiori probabilità di soffrire di patologie respiratorie in inverno. Queste malattie possono essere aggravate se l’animale è esposto all’inquinamento atmosferico di una grande città. Con loro devi prendere più precauzioni per evitare che si ammalino. Ancora una volta, sarà il veterinario a determinare se il cane ha bisogno di antibiotici o di un altro tipo di trattamento per superare la malattia. Ma come scrivevo prima, è meglio prevenire, tenendolo al caldo in casa e coprendolo quando esce fuori.

Altri vestiti per cani

Se vuoi approfondire sull’abbigliamento per i cani puoi visitare la nostra pagina cappottini per cani, oppure seguendo questo link puoi controllare tutti i modelli di vestiti per cani. Spero che questo articolo ti sia stato utile. Se ritieni opportuno condividilo. Ti aspetto nei commenti!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.