Le vitamine per i cani anziani
Salute

Vitamine per cani anziani

Quando parliamo di multivitaminici per cani e gatti, senza dubbio uno dei più completi che possiamo trovare sul mercato è il Vielfalt. Elaborato dall’azienda tedesca AniForte, specializzata nell’elaborazione di integratori alimentari destinati alla cura degli animali. Queste vitamine in specifico possono aiutare i cani anziani ma vanno bene anche per i cani più giovani.

Come è composto Aniforte?

È un integratore in compresse, che sono fatte con tutti gli ingredienti naturali, ad alta biodisponibilità. Fornirà al tuo cane o gatto tredici vitamine e undici minerali essenziali, così come altri oligoelementi. Queste sono vitamine per i cani anziani, ma non solo.

Riequilibra i valori vitaminici del cane

Aniforte può aiutare il tuo animale in tempi di carenza vitaminica temporanea, mantenendo un normale equilibrio di vitamine e minerali in modo naturale e migliorando il suo benessere generale.

Questo integratore vitaminico completo per cani anziani o adulti, è stato sviluppato da veterinari e professionisti della salute animale, in modo che si adatti perfettamente alle esigenze dei nostri animali.

Ingredienti di Vielfalt Aniforte

Come accennato prima, gli ingredienti sono completamente naturali. La sua composizione è la seguente: lievito di birra macinata pura, polvere di erba d’orzo, farina di alghe, 4% di polvere di acero, 4% di polvere di acai, farina di pesce omega-3 al 3% (0,63% DHA, 0,29% EPA).

Questa combinazione di ingredienti si traduce in un totale di 13 vitamine: A, B1, B2, B3, B5, B6, B7, B9, B12, C, D, E, K, così come beta-carotene (provitamina A), un antiossidante che aiuta il corpo a produrre vitamina A. D’altra parte, troviamo anche 11 minerali essenziali: fosforo, ferro, potassio, magnesio, calcio, zinco, rame, zolfo, selenio, cromo e molibdeno.

Benefici che otterrà il tuo cane

Tra i benefici di questo integratore multivitaminico ci sono il rafforzamento del sistema immunitario. Il miglioramento della pelle e dei peli e il contributo di energia e vitalità. Questo è così specialmente nel caso di cani anziani (qualcosa che rende questo integratore una vitamina per cani più anziani o per vecchi gatti molto valida). Essendo composto al 100% da ingredienti naturali, il loro organismo lo assorbe molto facilmente.

Inoltre, non vi è alcun rischio di un eccesso dannoso di qualsiasi vitamina. A condizione che si dia al cane o al gatto la dose appropriata. Che sarebbe, nel caso dei cani, due compresse al giorno per ogni 10 kg di peso. In quella dei gatti invece, una compressa al giorno. Se vuoi scoprire una dieta sana ed equilibrata per il tuo cane, ti rimando a questo articolo. Dai un’occhiata invece a tutti gli integratori da noi consigliati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *