Cucce per cani da esterno, da interno, coibentate?

Noi vorremmo offrire ai nostri amati amici una vita felice e comoda al nostro fianco, e la cuccia è importante in quanto è il suo punto di riposo. Anche il nostro cane patisce il freddo e il caldo come noi. La scelta è molto vasta!

Quale cuccia scegliere?

Ad esempio una cuccia bella calda d’inverno è una scelta più che giusta. Ma quale cuccia scegliere per i nostri beniamini? Vi anticipo che la scelta è molto variegata. Partiamo dall’inizio. Vi invito a leggere questo articolo su come scegliere la cuccia del cane. A continuazione potete sfogliare alcuni tra i migliori modelli di cucce.

Alcuni modelli di cucce per cani

Le cucce in resina

Agli albori le cucce per cani venivano realizzate quasi nella sua totalità in legno. Il legno infatti come tutti sappiamo è un materiale molto nobile e viene utilizzato dal uomo da millenni, per i più svariati propositi. Più di recente iniziò la produzione di cucce in resina. Come materiale io personalmente preferisco il legno ma devo riconoscere che le moderne cucce realizzate ora in resina, ora in poliuretano sono molto resistenti agli agenti atmosferici e per giunta sono lavabili facilmente. Se volete approfondire potete visitare questa recensione di una cuccia in resina. Scopri qui sotto i migliori modelli di cucce in resina.

Cucce e casette in resina