Girafus Pro, il localizzatore economico
GPS per cani

Girafus pet tracker video recensione

Caratteristiche principali

  • Per cani e gatti
  • Molto piccolo e leggero
  • Batteria di lunga durata (fino a 1 mese)
  • Funzione recinto virtuale
  • Nessun abbonamento
  • La nostra pagina GPS per cani

Girafus pet tracker è un collare in grado di rintracciare cani e gatti, diverso dagli altri che abbiamo visto nelle nostre recensioni. Questo in quanto non funziona tramite GPS, ma tramite onde radio, utilizzando la tecnologia RF a 2,4 GHz.

Caratteristiche tecniche di Girafus pet tracker

Con Girafus Pro non paghi abbonamenti

Ciò significa che non è dotato di carta SIM e quindi non dovrai pagare commissioni mensili per utilizzare il tracker. È costituito da un’unità remota per il proprietario e da un trasmettitore fissato sul collare del cane o del gatto con l’aiuto di una custodia in silicone impermeabile, appositamente progettata per questo.

Funzionamento a onde radio

Dovresti tenere a mente, tuttavia, che a differenza dei localizzatori alimentati da GPS, la gamma del Girafus pet-Tracker è limitata a un raggio di 500 metri, e in questo caso, per trovare il tuo animale domestico non dipenderai da un’applicazione per smartphone, ma dovrai utilizzare l’unità remota, che funziona per prossimità: il terminale ha luci che indicheranno la direzione da seguire (se si accende la spia verde, significa che stai andando nella giusta direzione), oltre a emettere un segnale acustico, il cui ritmo aumenterà più ti avvicini.

Apprendimento per il tuo animale

La trasmittente, che sarà sul tuo cane o gatto, emette anche un suono, che può aiutarti a localizzarlo, a parte questo puoi insegnare al tuo animale a stabilire una relazione tra il suono e, ad esempio, il cibo, che può essere molto utile per invogliarlo a venire da te quando sentirà lo squillo.

Come impostare Girafus per tracker passo passo

Può localizzare fino a 4 animali

Il Girafus Pro può essere acquistato con uno, due, tre o quattro trasmittenti, in modo da poter rintracciare fino a quattro animali. Per quanto riguarda la l’unità ricevente, funziona a batteri e ne porta due 2032, la classica pila a pasticca.

Ti avvisa a batteria scarica

Saprai quando sostituire le batterie grazie agli avvisi acustici di batteria scarica. Quando la batteria del ricevitore è scarica, la prima spia nella parte inferiore lampeggerà continuamente e genererà anche un segnale acustico basso. D’altra parte, quando la batteria della trasmittente è scarica, il LED lampeggia una volta al secondo e bip un paio di volte ogni 20 secondi.

Per chi è indicato il localizzatore Girafus pet tracker

Se la tua esigenza inderogabile è quella di acquistare un localizzatore senza dover pagare l’abbonamento, allora il Girafus Pro è il dispositivo giusto. Se invece vuoi controllare il tuo cane su una superfice molto più estesa allora ti consiglio di dare un’occhiata a quest’altro localizzatore che però prevede il pagamento di un canone mensile. Inoltre puoi sempre visitare la nostra pagina dedicata ai localizzatori GPS per cani e gatti.

Acquista Girafus pet tracker

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *