Scopri la miglior pettorina anti tiro

Pettorina anti tiro, scopri i migliori modelli

In questo articolo avevamo già scritto su come utilizzare la pettorina anti tiro. Oggi invece vedremo come scegliere la migliore pettorina in base alle esigenze del tuo cane.

Come funziona la pettorina anti tiro

Molti cani tirano al guinzaglio quando escono per una passeggiata e l’addestramento per impedire loro di farlo può essere lungo, complicato e costoso. Le pettorine anti trazione ti aiuteranno ad addestrare il tuo cane in sicurezza, poiché annullano immediatamente la trazione e sono comode e sicure per lui. Si tratta di pettorine con attacco frontale, nella zona del torace del cane. Quando il cane tira, l’imbracatura lo costringe a girarsi da un lato, facendo fermare il cane. Vediamone alcune tra le migliori.

Pettorina Rabitgoo

Pettorina di alta qualità, molto comoda e funzionale per cani di taglia media o grande. È molto adatto per addestrare il tuo cane all’aperto o per escursioni avventurose. È ampiamente utilizzato per cani poliziotti, militari o di servizio. I materiali sono per uso militare , è realizzato in nylon balistico 1050D. Ha due anelli in metallo in grado di sopportare una grande forza di trazione, uno all’altezza del petto per evitare strappi e l’altro sulla schiena per camminate più rilassanti. Ha anche una maniglia superiore rinforzata che ti permetterà di controllare il tuo cane o di sollevarlo in caso di esposizione a una situazione pericolosa. Recensioni su questo prodotto.

Pettorina Dociote

La pettorina funziona, il cane non tira più, dopo 3 anni di esercizi, mal di schiena e strappi, finalmente ho trovato la soluzione. Sinceramente non mi aspettavo tanto dalle prime uscite. Tuttavia credo che si adatti meglio ai cani di grossa taglia, la mia amica ha un pastore tedesco e si trova benissimo.
Il mio cane, uno spaniel di taglia media, cammina continuamente con il muso attaccato a terra per odorare e con il busto abbassato, per cui l’anello davanti risulta molto vicino al terreno e il guinzaglio batte sulla zampa mentre cammina. Oggi però, alla terza uscita, ha migliorato un pochino e ha imparato a fare passetti più piccoli e veloci quando vuole accelerare. Io non sento nessuna tensione al guinzaglio, ne dolore alle braccia o alla schiena. Tutte le recensioni su questo prodotto qui.

Pettorina Eagloo

Ho un cane molto “vivace”, non sono mai riuscito ad educarlo a non tirare a passeggio. Ho sempre usato collare a “strozzo” con pochi risultati. Ho visto questa pettorina con possibilità di aggancio del guinzaglio sotto al petto dello stesso. Un po’ scettico l’ho acquistata e ho dovuto ricredermi: il cane è + tranquillo e riesco a controllarlo meglio di prima. Consigliata. Tutte le recensioni

Pettorina Thinkpet

La pettorina è ben fatta, regolabile, robusta, con la maniglia di supporto, l’allacciatura sui fianchi permette di mettere anche la sicura cioè spostando la parte arancione è quasi impossibile che si possa aprire. Io ho un cane molosso di 40 kg, ho preso la 2xl e va bene forse leggermente larga ma non più di tanto. L’ho già lavata in lavatrice un paio di volte e non si è mai rovinata. L’ho presa rossa, è una tonalità più scura ma molto bella , i contorni sono di un grigio metallizzato riflettente. Gli ho abbinato la medaglietta color argento (fatta fare su un altro sito)e direi che sono molto soddisfatta. Il mio cane si trova bene, non gli impedisce i movimenti. La spedizione è arrivata nei tempi, nulla da aggiungere. Altre recensioni.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.